+41 71 973 70 90

Noi argomenti

InnoPlastics e InnoRecycling

Il riciclaggio è un termine degli anni '20. Ma solo negli ultimi anni il tema è diventato importante e controverso. Anche nel settore delle materie plastiche. Aspetti ecologici ed economici oggi convincono sempre più e rendono inevitabile, in ultima analisi, il riciclaggio dei materiali plastici.



InnoRecycling e InnoPlastics sono due aziende leader in questo campo. In qualità di principali riciclatori di materiale plastico da un lato offrono un'alternativa economica per lo smaltimento dei rifiuti plastici, dall'altro prevedono risorse efficienti e più potenti. Buona qualità, consulenza, ottimo rapporto prezzo-prestazioni e caratteristiche tecniche secondo la richiesta del cliente rendono InnoRecycling e InnoPlastics un centro innovativo di eccellenza.

ecologia

Bilanci ecologici positiv

Il riciclaggio richiede circa il 50 per cento in meno di energia rispetto alla produzione di plastica primaria. Inoltre, sono prodotte poche emissioni. I bilanci ecologici dimostrano il beneficio ambientale del riciclaggio di materiale plastico.



Per la nostra economia politica i materiali plastici, come rifiuti negli inceneritori, sono un onere ma come materie prime alternative sono un utile.

Il consumo di energia - produzione di plastica primaria
100%
Il consumo di energia - produzione di regranuli
50%

Prodotto e servizio di qualità

Garanzia di qualità

InnoPlastics AG si impegna nell’alta qualità. Il test di qualità orientato all’applicazione è la caratteristica del sistema di garanzia della qualità di InnoPlastics AG. 



Test per l’applicazione del prodotto 

Un‘acquisizione dati attenta, dalla materia prima fino al prodotto finito, garantisce la tracciabilità. Ogni prodotto si basa su una specifica e viene realizzato secondo distinte base, il prodotto finale è reso omogeneo e quindi sottoposto a un controllo finale specifico per l'applicazione.



Per le qualità dei tubi sono prodotti tubi campione, per le qualità delle pellicole, pellicole campione e per le qualità dello stampaggio ad iniezione provini. In laboratorio, oltre ai controlli visivi, sono effettuati testi relativi a densità del materiale, MFR, misurazione di galleggiabilità e, a seconda dell'applicazione, resistenza all'urto e altri test specifici per l'applicazione. Per l'analisi dei materiali è a disposizione dei nostri clienti anche un dispositivo DSC. La valutazione finale determina la vendita del materiale. Tutti i provini, i campioni residui e gli identificativi sono accuratamente archiviati.

Copyright © 2020 - InnoPlastics AG